Il posto giusto per tutta la famiglia per rilassarsi nella natura: ecco l’oasi di pace dove devi recarti assolutamente.
Per sfuggire ai rumori e al caos della città, cosa c’è di meglio che staccare la spina e recarsi in un posto per ricaricarsi un po’ a contatto con la natura? Circondati dal verde, con il canto degli uccellini in sottofondo, questa oasi di pace è davvero un paradiso.
Si tratta di un posto perfetto per le famiglie, i bambini lo adoreranno e i grandi potranno rilassarsi qui dimenticando le incombenze quotidiane. Stare a contatto con la natura, infatti, è un ottimo modo per ricominciare l’indomani con più carica e una maggiore produttività.
Se vuoi organizzare una gita fuori porta in compagnia di grandi e piccini, goderti un picnic, un’avventura in canoa o semplicemente contemplare il paesaggio verde circostante e le acque del fiume, il Parco del Grassano fa al caso tuo.
Il Parco del Grassano si trova non molto lontano da Benevento, precisamente a San Salvatore Telesino, a a circa sessanta chilometri da Napoli. Il Parco, assieme a Telese Terme, la cittadina poco lontana, fanno parte della Valle Teresina.
Il Parco si stende per ben 120.000 mq di verde che fa da cornice a tutto il panorama. Il posto è aperto al pubblico dal martedì alla domenica mentre il lunedì è possibile accedervi solo nel mese di agosto. Qui è possibile fare un picnic usando le aree attrezzate mese a disposizione, attualmente a pagamento e prenotabili con diverse modalità.
Il picnic si può fare anche lungo il fiume Rio Grassano, per un’esperienza ancora più suggestiva. Non solo picnic diurno ma anche serale. Per avere tutte le informazioni su come prenotare, sugli orari e sulle tariffe, è sempre meglio consultare il sito ufficiale del Parco.
Tra le esperienze indimenticabili che si possono fare nel Parco del Grassano c’è sicuramente la gita in canoa. Per questa attività è meglio indossare abbigliamento comodo e adatto alla stagione. Le canoe attualmente disponibili sono 12, i metri di fiume navigabili 500.
Al momento il servizio è disponibile il sabato, la domenica e nei giorni festivi, oltre che per l’intero mese di agosto, dalle 11:00 alle 19:00. Dal martedì al venerdì il servizio è disponibile su richiesta, che può essere presentata esclusivamente all’interno del Parco.
La tariffa per l’escursione da 30 minuti in canoa doppia è di 10 euro mentre l’escursione da 30 minuti in canoa singola costa 5 euro. Navigare in questo fiume, gustandosi la piacevole visione del verde tutt’intorno sarà un’esperienza indimenticabile da vivere con i propri amici o cari.
L’estate è finita da poco ma inizi già a sognare il prossimo viaggio autunnale? Ecco…
Una serie di luoghi dove la magia prende il sopravvento. In Italia spesso tutto ciò…
Indecisi tra mare e montagna? Questo borgo italiano è la meta ideale per chi vuole…
Un recente studio ha rivelato un dettaglio sulle zanzare utile soprattutto alle donne incinta: il…
Non vuoi ancora dire addio all’estate? Ecco tre mete perfette per concederti ancora un’ultima vacanza…
Ora sta per cambiare tutto per le persone che hanno un conto corrente, non si…