Hai intenzione di viaggiare in Norvegia, per godere di tutte le meraviglie che il paese scandinavo offre? I suggerimenti per organizzarsi.
L’aumento dell’interesse per la storia dei Vichinghi, parallelamente alla popolarità del Medioevo e ai tanti prodotti d’intrattenimento dedicato a questo popolo ricchissimo di storia, ha senza dubbio invogliato molti turisti a visitare gli splendidi paesi della Scandinavia.
Al Nord dell’Europa, ricca di un fascino ancestrale, è situata la Norvegia, uno dei paesi più famosi della Scandinavia: tra montagne, ghiacciai, fiordi, aree verdi, musei e tanti altri elementi architettonici e non solo, il paese è una meta assolutamente imperdibile per ogni tipo di viaggiatore.
Detto che, per chi volesse recarsi in Norvegia, è bene ricordare come la moneta corrente sia la corona norvegese, come fare per organizzare al meglio gli spostamenti, tra aereo e treni? Una piccola guida per un soggiorno nel paese scandinavo sicuramente da ricordare!
Un tour in Norvegia da mozzare il fiato: aerei e treni per un itinerario da sogno
Per aiutare tutti i viaggiatori ad organizzare al meglio il loro soggiorno, l’account TikTok marikatraveltrips ha condiviso un video sul social proponendo a tutti i follower un itinerario ben preciso, per un tour di cinque giorni in Norvegia veramente mozzafiato. Partendo da Roma, si atterra nella capitale norvegese, Oslo, tappa solamente per un giorno ma con diverse cose da visitare.
Il secondo e il terzo giorno sono dedicati a Bergen, una città (raggiungibile con un treno di otto ore) portuale capace di lasciare senza fiato coi suoi paesaggi; imperdibile il molo di Bryggen, sito del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, così come un viaggio sulla funicolare per ammirare il panorama dal Monte Fløyen. Visitata Bergen, il quarto giorno è tempo di ripartire per altre meraviglie della Norvegia.
@marikatraveltips 🇳🇴 Norvegia in 5 giorni? Ecco per te il mio itinerario di viaggio! 📅 Giorno 1 – Oslo Questa città offre una combinazione unica di storia e modernità. Visita il Museo delle navi vichinghe, esplora il Parco delle sculture di Vigeland e percorri la famosa strada di Karl Johans Gate. Non dimenticare di assaporare il salmone norvegese nei ristoranti locali! 📅 Giorni 2 e 3 – Bergen La città portuale circondata da paesaggi spettacolari. Visita il famoso molo di Bryggen, un sito del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, e prendi la funicolare per goderti una vista panoramica mozzafiato dalla cima del Monte Fløyen. Vai anche al mercato del pesce e assapora il baccalà norvegese fresco. 📅 Giorno 4 – ‼️ Tour Norway in a Nutshell ‼️ Partendo da Bergen il tour ti porterà attraverso la panoramica ferrovia di Bergen, la mozzafiato ferrovia di Flåm, l’Aurlandsjord e il Nærøyjord, protetto dall’UNESCO. Rimarrai veramente sbalordito dai paesaggi mozzafiato e viaggerai su uno dei treni più belli del mondo, il Flåmsbana. Acquista i biglietti su https://www.norwaynutshell.com/ (183€ a persona). 📅 Giorno 5 – Ripartenza da Oslo Questa avventura di 5 giorni per me è stata una combinazione perfetta per vedere più posti possibili nel minor tempo. Manda questo video a chi ti dovrebbe portare tra i fiordi norvegesi ⛰️🇳🇴 #traveltips #norvegia #norway #norwayinanutshell #consiglidiviaggi #itinerariodiviaggio #itinerari ♬ What Makes You Beautiful – Funny Bunny Team
Da Bergen, è possibile prendere il Tour Norway in a Nutshell: al costo di 183 euro, attraversando la panoramica ferrovia di Bergen,e l’Aurlandsjord, si arriverà al Nærøyjord, dove una barca ti porterà ad ammirare i fiordi in un sito protetto dall’UNESCO. Successivamente si arriva alla ferrovia di Flåm, per un viaggio panoramico su uno dei treni più belli del mondo, il Flåmsbana. Il quinto giorno coincide col ritorno a Oslo e il ritorno in Italia: senza dubbio, dopo cinque giorni immersi nelle meraviglie della Norvegia, non siè più gli stessi!