Viaggi, niente più fatica: la nuova valigia “tecnologica” è più leggera che mai

C’è una fantastica novità che rende i viaggi decisamente più comodi: è la leggerissima e innovativa valigia “tecnologica”!

Viaggiare non è mai stato così agevole. Nel corso del tempo ci si è scordati della fatica di trascinare pesanti valigie e i trolley hanno sostituito i borsoni più antiquati facilitando di molto il trasporto.

novità: il trolley tecnologico
Cambia il modo di viaggiare con il trolley tecnologico – italia-turismo-srl.it

Nelle stazioni e negli aeroporti si percorrono lunghi tratti e la necessità di semplificare sempre di più la vita di chi viaggia porta a sempre nuove idee e soluzioni. I classici trolley si sono evoluti sempre di più: dai primi a due rotelle si è passati a quelli a quattro e a rotelle multidirezionali.

Facili da spingere anche solo con un gesto della mano senza fare eccessiva pressione con il braccio, i trolley di ultima generazione sono pratici e funzionali, oltre che esteticamente molto belli. Ma c’è di più: arriva una valigia ancor più comoda. La tecnologia si è impossessata anche di questo oggetto e ne è scaturito qualcosa di utilissimo.

Il trolley tecnologico: l’ultima frontiera del bagaglio

Per chi non vuol fare proprio nessuna fatica quando deve viaggiare adesso esiste il trolley motorizzato. Si tratta di un’invenzione che ha tutte le carte in regola per affermarsi come il nuovo sistema per una mobilità sempre più semplificata.

il trolley elettrico, vantaggi e perplessità
La nuova frontiera del bagaglio: il trolley elettrico – italia-turismo-srl.it

I trolley elettrici infatti possono essere considerati dei mini veicoli a batteria. Hanno un motore che li fa funzionare e un manubrio per utilizzarli. Possono spostarsi a una velocità che raggiunge i 13 Km/h. Offrono anche delle funzioni aggiuntive: si possono usare come una sorta di power bank e ricaricare in essi il cellulare.

Per ora, i primi modelli diffusi sono oggetto di interesse principalmente di star come Paris Hilton, che lo ha già più volte sfoggiato. Questi nuovissimi bagagli sono stati ideati nel mondo asiatico e nonostante l’entusiasmo iniziale si sono aggiunte anche delle perplessità sulla loro utilità. In Giappone l’uso dei trolley elettrici è stato regolamentato e sono stati equiparati alle biciclette elettriche e ai motocicli con piccola cilindrata.

Per utilizzarli si richiede la patente, un’assicurazione e bisogna indossare un caschetto. Non solo: i trolley motorizzati devono essere dotati di uno specchietto retrovisore e di indicatori di direzione. Il costo di un trolley elettrico si aggira tra gli 800 e i 1800 euro, motivo per cui rientra tra gli articoli di lusso che può permettersi solo una ristretta fascia di persone.

Certamente questo costituisce un elemento che frena la diffusione di un prodotto che potrebbe invece interessare molti. Con l’introduzione di questo nuovo tipo di bagaglio si modificano nettamente anche le abitudini dei viaggiatori. Vedremo se in futuro si affermeranno su larga scala o se rimarremo al vecchio trasporto manuale (che ha comunque il pregio di rafforzare i bicipiti).

Gestione cookie