La prossima estate non vuoi sentirne di mare a causa delle elevate temperature? Tutto quello che potresti fare: le mete meravigliose.
L’estate sta per volgere a termine, ed è inutile negarlo, è stata dura sopportare le alte temperature, anche chi si è trovava in vacanza ha fatto fatica a trovare refrigerio e al ritorno avrà sicuramente esclamato: il prossimo anno prenoterò una vacanza in montagna.
Il caldo afoso, il più delle volte, non ci permette di goderci le ferie, trovare ristoro diventa impossibile e per questa ragione siamo portati a stressarci maggiormente, conclusione? Una volta rientrati in città, si potrà sentire la necessità di un nuovo viaggio. Per questa ragione, abbiamo stilato una lista dei possibili luoghi di montagna da visitare.
Dove andare in montagna in Italia
Non tutti amano trascorrere le proprie vacanze al mare e preferiscono a quest’ultimo la montagna. Nel Bel Paese, per fortuna, non manca nulla e in termini di vacanza possiamo veramente sbizzarrirci e scegliere cosa fa più al caso nostro. Chi è stufo delle alte temperature e dei raggi cocenti del sole potrebbe pensare di optare per la montagna, per le camminate in mezzo alla natura. Luoghi magici e incontaminati che ci regaleranno momenti unici all’insegna del relax.
L’idea di andare a visitare in estate luoghi perlopiù invernali si sta sempre più diffondendo e questo ci permette di scappare anche dal caos cittadino e dalle spiagge troppo affollate, ma dove si può andare? Abbiamo stilato una lista che vi permetterà di scegliere una meta di montagna qualora il mare non fosse più la vostra scelta.
Il caldo soffocante di questi mesi ha davvero messo alla prova tutti, anche chi si trovava in vacanza. Per questa ragione c’è chi per il prossimo anno vorrebbe fare il cambio di rotta e optare per una località più “fresca”. Al nostro Paese non mancano assolutamente luoghi, dove tutto ciò può avvenire, dunque, non resta che capire di quali si tratta così da poterci organizzare per tempo e scegliere con cura la nostra meta.
Nel dettaglio troviamo dieci località, dove non manca la bellezza mozzafiato dei paesaggi e il totale relax. Al primo posto troviamo La Thuile (Valle d’Aosta), la particolarità il luogo si trova all’interno di una conca. Nelle vicinanze si trovano alcuni ghiacciai, non mancano neanche le attività di svago. Al secondo posto, troviamo il Parco Adamello Brenta (Trentino), gli amanti della natura non possono assolutamente non andare. In Veneto troviamo, invece Auronzo di Cadore, anche qui porte aperte a tantissime attività sportive come ad esempio mountain biking o trekking.
Possiamo optare anche per Courmayeur (Valle d’Aosta), celebre per la sua bellezza. Passiamo adesso al Gran Sasso (Abruzzo), qui non solo montagna, ma anche borghi unici. Cortina d’Ampezzo (Veneto) potrebbe essere un’altra meta e poi ancora Merano in Alto Adige, sempre qui troviamo Alta Badia. Se ci spostiamo in Piemonte troviamo la Val di Susa e infine, troviamo la Valtellina (Lombardia). Insomma i luoghi mozzafiato nel nostro Paese non mancano assolutamente.