La storica band, sciolta da oltre 10 anni, ha annunciato a grande sorpresa il suo ritorno con un tour che farà sicuramente emozionare i fan.
Una notizia che ha scatenato l’entusiasmo di tutti coloro i quali, nel corso degli anni, si sono affezionati alla musica della band che, a partire dai primi del ’90, ha lasciato il segno nel mondo della musica. I più nostalgici non vedranno l’ora di poterli nuovamente ascoltare dal vivo e soprattutto insieme, dopo oltre 10 anni di carriere da solisti. Ora per il gruppo è arrivato il momento di tornare a far sognare il pubblico con canzoni che hanno conquistato un’epoca.
Celebri per essere stati tra i pionieri del Britpop, i leader dell’amatissima band hanno deciso di lasciarsi alle spalle le incomprensioni che, in passato, li hanno spinti ad allontanarsi. Era il 1991 quando tutto ha avuto inizio, con la formazione del gruppo che da lì a qualche anno avrebbe dominato le classifiche musicali del mondo intero.
Icone dell’indie rock, nel corso del tempo i membri della band sono stati protagonisti di numerosi successi. Il loro secondo album, intitolato (What’s the Story) Morning Glory?, li ha portati alla notorietà affermandosi come uno dei più venduti di sempre. Tuttavia, nel 2009 è arrivata la decisione che ha lasciato i fan sconvolti: il gruppo si è sciolto per via di tensioni interne sempre più impossibili da placare.
L’annuncio della band scatena l’entusiasmo dei fan di tutto il mondo: quando si terrà il tour
A distanza di 15 anni dall’ultima volta in cui si sono esibiti con la loro band, i fratelli Liam e Noel Gallagher si preparano a tornare sul palco per la gioia dei loro fan. Insieme hanno dato vita agli Oasis, entrando nell’olimpo delle rock star più amate di tutti i tempi. Il rapporto tra i due, però, è sempre stato caratterizzato da alti e bassi che li hanno spinti a prendere strade separate.
Lo scioglimento è arrivato in seguito all’uscita del loro ultimo album, Dig Out Your Soul, quando in seguito all’ennesimo litigio Noel decise di lasciare il gruppo durante il loro tour. Da allora, gli Oasis hanno portato avanti carriere da solisti, nonostante le richieste da parte dei fan speranzosi in una loro reunion (con tanto di petizioni). Finalmente il loro sogno è diventato realtà.
La band, infatti, si esibirà in una serie di concerti nel Regno Unito e in Irlanda a partire da luglio dell’anno prossimo in occasione del 30esimo anniversario dell’album (What’s the Story) Morning Glory?. A quanto pare, i Gallagher avrebbero scelto di seppellire l’ascia di guerra e ricominciare a fare musica insieme, con una maggiore maturità. A ciò si aggiungerebbero anche i lauti guadagni provenienti dal tour: secondo i dati, è previsto un introito di circa 400 milioni di sterline, che porterebbe a Noel e Liam ben 50 milioni a testa.