Stacca tutto e vai in montagna, in queste mete italiane c’è proprio tutto: relax e panorami mozzafiato

Hai bisogno di una vacanza di totale relax immerso nella natura e con paesaggi mozzafiato? Ecco le mete adatte a te.

In clima di vacanze possiamo spesso desiderare avventure mozzafiato, tra viaggi adrenalinici e pieni di divertimento tra movida e non solo; non sempre, però, abbiamo voglia (e bisogno) di un viaggio sicuramente entusiasmante ma che, a livello di energie, consuma parecchio.

mete italiane di montagna
Tante splendide mete di montagna dove rilasarsi e godere di splendidi paesaggi – italia-turismo-srl.it

Il caldo estivo può invogliare in tanti, magari proprio di ritorno da un viaggio “movimentato”, a volersi godere la quiete e la tranquillità della montagna; coi suoi ritmi, con la natura e i suoi paesaggi, i posti di montagna sono in grado di aprirci l’anima e farci ricaricare le energie.

Senti che hai bisogno di relax e hai proprio voglia di un viaggio lontano da tutti immerso nella natura? Questi posti fanno veramente al caso tuo, tra paesaggi mozzafiato e momenti di pace assoluta ti regaleranno delle giornate lontanissime dalla routine quotidiana.

Le migliori mete in montagna, tra relax e paesaggi mozzafiato

Date le meraviglie naturali che l’Italia può offrire da Nord a Sud, c’è veramente l’imbarazzo della scelta quando si parla di mete di montagna nelle quali recarsi. Visitando il villaggio di Ortisei, a circa 2.000 m, ci si può immergere nell’incredibile paesaggio offerto dall’Alpe di Siusi è il più grande altipiano in quota delle Alpi italiane, tra magnifici prati e alte montagne tutt’intorno.

mete italiane di montagna
Il villaggio di Ortisei è senza dubbio una delle mete italiane di montagna da visitare – italia-turismo-srl.it

Visitando le Alpi e le Dolomiti ci si può poi imbattere in laghi cristallini e boschi che sembrano incantati: il Lago di Braies, il Lago di Sorapis e il Lago di Carezza sono mete assolutamente da aggiungere al proprio itinerario. Spostandosi in Piemonte si può invece visitare Bardonecchia, una località immersa nella storia, nella cultura, nella tradizione e da un vedere da far brillare gli occhi; tra attività culturali e all’aperto, i visitatori possono senza dubbio intrattenersi durante il loro soggiorno.

Nei dintorni di Cortina d’Ampezzo si possono ammirare da vicino le iconiche cinque torri, incastonate nella roccia in tutta la loro imponenza; i punti panoramici offerti dalle varie escursioni ti lasceranno senza fiato in un batter d’occhio. Nel territorio sono poi visibili le ricostruzioni di varie trincee, essendo stato teatro di diverse battaglie della prima guerra mondiale: un tour tra natura e storia in grado decisamente di emozionare.

Gestione cookie