Se ami il brivido non perderti quest’esperienza unica: sarà un vero viaggio nel ‘vuoto’

Un viaggio adrenalinico, un’esperienza unica e perfetta per gli amanti del brivido. Preparate le valigie, non lontano c’è un luogo pazzesco.

Numerose persone cercano destinazioni da brivido nel mondo per vivere un’esperienza fuori dal normale. Non si accontentano di un viaggio alla scoperta di nuovi posti, vogliono di più.

Viaggio esperienza unica da brividi
La meta perfetta per gli amanti del brivido (Italia-turismo-srl.it)

A volte il brivido si apprezza soprattutto quando si prova in determinati contesti. La paura è una reazione biologica necessaria perché protegge dai pericoli reali o percepiti come pericolosi. Se ci troviamo in una situazione davvero spaventosa allora il circuito razionale ed emotivo si trovano sulla stessa lunghezza d’onda. Se, al contrario, il contesto rassicura allora seppur provando paura poi scatta anche una risata e quella botta di adrenalina viene apprezzata.

Succede, ad esempio, quando ci si trova in un luogo che mette i brividi ma sappiamo essere sicuro. Una casa infestata al Luna Park oppure una delle mete nel mondo note per essere destinazioni da brivido come le Grotte di San Canziano in Slovenia o Edimburgo, la capitale scozzese nota per essere una città infestata. Qui il timore si trasforma in eccitazione. E poi c’è un altro luogo incredibilmente spaventoso.

Voliamo in Norvegia per vivere un’esperienza che mette i brividi

Il nostro mondo è pieno di paradisi terrestri e posti incantevoli da scegliere come meta delle vacanze. Luoghi di divertimento e relax ma non tutti i viaggiatori cercano la pace. C’è chi vuole provare adrenalina ed è alla ricerca di un posto da brividi. Ebbene la destinazione perfetta è Stigull, una scala sospesa sopra i fiordi norvegesi sospesa tra montagne altissime.

Norvegia esperienza brividi
In Norvegia la scala sospesa sui fiordi (Italia-turismo-srl.it)

Un nuovo percorso avventuroso inaugurato recentemente in Norvegia. Ci vuole coraggio per salite su questa scala che galleggia nel vuoto. Si trova ad un’altezza di 790 metri, è lunga 40 metri e metterà a dura prova anche i visitatori più temerari. L’effetto visivo è unico guardando la scala da lontano. Sembra che le persone fluttuino nel vuoto. Siamo vicini alla pittoresca cittadina di Loen, nella regione Nordfjord.

La vista è incredibile e la scala rappresenta l’ultima sfida della Via Ferrata Loen. Parliamo di un percorso di cavi, scale, supporti per permettere ai turisti e ai locali di fare arrampicata su tratti impervi. Tramite la nuova scala che ha un angolo di 45° si può arrivare alla vetta e qui si aprirà un panorama da capogiro. Maestosi fiordi, imponenti vette, la gola tra le montagne e la grandissima parete rocciosa, il coraggio verrà così ripagato. E per i meno temerari c’è la funivia a portare in vetta.

Gestione cookie