Non solo l’Area 51, altri 5 posti proibiti al mondo: non si possono visitare

Siete amanti del brivido e del mistero ma forse non consocete le destinazioni proibite oltre alla più nota Area 51, la lista è lunga

Il mondo è abituato a pensare alcuni luoghi come inaccessibili, tra i tanti vi è la più famosa Area 51. Attorno a lei ruotano centinaia di storie diverse ma, leggende e teorie del complotto sono il contorno e che rende quel luogo sperduto nel Nevada, come uno dei più discussi, nei giusti circoli. Però, pur essendo super chiacchierata, non è l’Area 51 il luogo più nascosto all’uomo.

5 posti più proibiti dell'area 51
5 posti più proibiti dell’area 51 (italia-turismo-srl.it) Fonte Pixabay

Non è quello il più pericoloso ed inaccessibile. Sulla nostra terra esistono posti che le persone ancora non conoscono e che sono tra i più inarrivabili, alcuni totalmente proibiti ad anima viva. Scopriamo insieme di quali stiamo parlando. Partiamo con l’Archivio Segreto del Vaticano, luogo in cui vi sono custoditi tutti i più grandi segreti dello stato del Vaticano.

Posti proibiti al mondo, l’Area 51 non è l’unica

Totalmente blindato fino al diciannovesimo secolo, oggi accetta un numero ristretto di studiosi, per permettere al mondo di utilizzare la profonda cultura che questo nasconde tra le pagine ei suoi archivi. Il secondo luogo inaccessibile è sempre un luogo religioso, quello dove si dice sia contenuta l’Arca dell’Alleanza. Paliamo della Cattedrale Nostra Signora Maria di Sion, in Etiopia.

5 posti più proibiti dell'area 51
5 posti più proibiti dell’area 51 (italia-turismo-srl.it) Fonte Pixabay

Nessuno oggi in vita vi ha mai messo piede, quindi la verità non è a portata di mano. Vige il divieto di entrarvi all’interno da secoli e nessuno intende violarlo oggi. Terzo posto, l’Isola dei Serpenti in Brasile. Un isolotto abbastanza piccolo che però ospita dalle 2000 alle 4000 unita di rettili velenosi. Totalmente inabitato può essere raggiunto solo su autorizzazione del governo brasiliano, da biologi esperti o da militari. Non sono tanti comunque i viaggiatori che vorrebbero andare in questo incubo di isola.

Ovviamente sotto scorta e stretto accompagnamento medico. Il quarto posto è molto particolare, si trova su una delle isole più a nord della Norvegia ed è diciamo un piano B del mondo. Una struttura scavata nella pietra dove vi è conservato l’intero patrimonio botanico della terra di oggi. Una riserva per permettere al mondo di tornare in auge dopo una possibile catastrofe. È noto come Il Vault del Giorno del Giudizio non è pericoloso per l’uomo, è l’uomo che è pericoloso per il tesoro che tiene al suo interno.

L’ultimo luogo proibito invece è veramente un posto da cui tenersi alla larga, un’isola indiana, grande all’incirca come Manhattan, piena di indigeni non civilizzati. Uno dei popoli più aggressivi della terra. Nel 2018 l’ultimo contatto reale con il mondo reale, un missionario aveva tentato di entrare in contatto con la popolazione dell’isola, con l’intento di evangelizzarli. Il risvolto tragico lo ha visto morire sotto le lance della gente che sentendosi attaccata, aveva risposto in maniera estrema. L’Isola di North Sentinel non è un viaggio di piacere.

 

 

 

Gestione cookie