Sogni i mercatini di Natale a Vienna? Ecco il budget necessario da avere a disposizione prima della partenza.
Architettura asburgica, musica e storia, le affascinanti strade di Vienna si trasformano in una scenografia mozzafiato durante il periodo natalizio. Proprio in questo momento dell’anno, dall’11 novembre fino al 26 dicembre, la capitale dell’Austria ospita i tradizionali mercatini di Natale, un evento fiabesco atteso dai viennesi e dai turisti di tutto il mondo.
Sulla Rathausplatz, dal castello di Schönbrunn al Kunsthistorisches Museum, si svolge il bellissimo Wiener Christkindlmark, uno dei mercatini più antichi e conosciuti della città. Il celebre evento ospita circa 150 bancarelle, in cui è possibile acquistare regali di Natale, prodotti tipici della cucina locale e giochi per tutta la famiglia.
Nella lista dei mercatini di Natale, non possono mancare i meno conosciuti Spittelberg e Karlsplatz, in grado di regalare ai propri visitatori un’atmosfera più intima e romantica. Organizzati nei quartieri caratteristici della città, questi mercatini di Natale offrono una vasta scelta di prodotti alimentari artigianali, permettendo ai turisti di conoscere le bontà locali.
Prima di partire e visitare i celebri mercatini di Natale a Vienna, è bene conoscere il budget a disposizione per un soggiorno natalizio nella capitale austriaca. Il mese di dicembre rappresenta il momento di alta stagione per ovvie ragioni, periodo in cui i prezzi possono subire un ulteriore aumento. Per chi desidera soggiornare presso gli ostelli della città, i costi potrebbero variare da un minimo di 35 euro fino a 65 euro a notte. Al contrario, soggiornare in un hotel economico potrebbe richiedere un budget di 100 fino a 120 euro a notte.
Per quanto riguarda il viaggio, Vienna gode di ottimi collegamenti con l’Italia sia in termini di autostrade e ferrovie. Per chi vuole raggiungere la città in aereo, il prezzo di un volo low cost si aggira intorno ai 60 fino a 200 euro. Il costo può variare in base al periodo dell’anno in cui si prenota il volo e all’aeroporto di partenza. Per risparmiare ulteriormente, è consigliabile prenotare il proprio viaggio con un anticipo di 3 o 5 mesi, evitando soprattutto i giorni di fine settimana dove i prezzi aumentano. In generale, il costo complessivo di un soggiorno di 3 o 4 giorni a Vienna, durante il periodo natalizio, può superare i 500 euro a persona.
L’estate è finita da poco ma inizi già a sognare il prossimo viaggio autunnale? Ecco…
Una serie di luoghi dove la magia prende il sopravvento. In Italia spesso tutto ciò…
Indecisi tra mare e montagna? Questo borgo italiano è la meta ideale per chi vuole…
Un recente studio ha rivelato un dettaglio sulle zanzare utile soprattutto alle donne incinta: il…
Non vuoi ancora dire addio all’estate? Ecco tre mete perfette per concederti ancora un’ultima vacanza…
Ora sta per cambiare tutto per le persone che hanno un conto corrente, non si…