Soltanto a settembre riuscirete a concedervi qualche giorno di vacanza e non volete spendere molto? Ecco 4 destinazioni che dovete assolutamente visitare.
Le vacanze, quel periodo che tanti agognano e che una volta arrivato, pare quasi dissolversi in così poco tempo da volerne subito un altro po’. Sono in tantissimi quelli che scelgono il periodo di vacanze in base agli impegni lavorativi e una parte di questi, appartieni a quel gruppo di persone che preferiscono partire per le vacanze quando tutti gli altri stanno ormai tornando alle proprie vite, a settembre.
Se per molti infatti, settembre è considerato il mese in cui si torna a lavoro, per molti altri rappresenta il periodo in cui finalmente si potranno riscuotere i frutti del lavoro estivo e godere del meritato riposo. Bisogna però capire quali sono le mete migliori da visitare, quelle che riescono a convogliare un insieme di possibilità a un prezzo decisamente conveniente, sia per essere raggiunte che per essere vissute. In questo articolo, vi daremo 4 utili consigli.
Dove andare in vacanza a settembre?
Il primo consiglio della rassegna, è quello di visitare Catania. Una delle più importanti città siciliane, unisce tutti i pregi dei grandi centri abitati siculi, come un costo della vita ridotto, a tutti i pregi della Sicilia turistica, mettendo a disposizione una serie vastissima di attività: fate un bagno tra le acque della Playa per poi recarvi in piazza del Duomo, fare una foto con l’elefantino simbolo della città e mangiare la tipica granita con la brioscia!
Se il vostro intento è sempre quello di restare in Italia, c’è un’altra Isola che nasconde tanto da vedere, da vivere e gustare: la Sardegna. Il luogo che fa per voi è sicuramente Cagliari che, similmente a Catania vi offrirà la possibilità di scegliere tra una giornata di mare presso la spiaggia del Poetto e un’immersione nella storia e nella cultura del posto, con una bella visita al quartiere medievale di Castello.
Se volete invece vivere la magia che solo alcune mete europee sanno trasmettere, potete iniziare il vostro tour settembrino all’insegna dell’economica, da Praga, capitale della Repubblica Ceca, una vera immersione culturale tra il Castello, l’attraversamento del Ponte Carlo, fino alla “città vecchia” o in ceco Stare Mesto, la cui attrazione principale è sicuramente l’orologio astronomico.
Concludiamo la nostra rassegna con Budapest. La capitale dell’Ungheria è infatti un ricettacolo di cultura e buon cibo. Iniziate la vostra giornata con una visita all’imponente palazzo del Parlamento, passate poi a rilassarvi presso le celebri terme di Budapest e dopo esserne usciti, andate a rifocillarvi preso il Sir Lancelot, il ristorante medievale in cui è obbligatorio mangiare con le mani, in cui la cena viene allietata da intrattenimento di vario tipo, da musica medievaleggiante fino a esibizoni di mangiafuoco professionisti e giocolieri.