C’è una soluzione per le tue vacanze in Italia per una fuga al fresco, lontano da questo caldo afoso delle città: tieni a mente questo lago.
Il caldo sta diventando davvero opprimente da questo punto di vista, dal momento che non sta concedendo tregua anche ora che siamo arrivati a settembre. Ci si aspettava un calo drastico delle temperature, che però fin qui in molte zone del Bel Paese non sembra esserci stato. Essendo dunque ancora questo il clima generalmente nel Paese, non mancano delle opportunità per concedersi un po’ di relax andando in appositi posti. Location che vengono esaltate, per così dire, dal cielo azzurro e da una natura ancora rigogliosa come quella che ci circonda.
C’è un posto che da questo punto di vista è una vera e propria manna dal cielo e che rappresenta un po’ un emblema dell’Italia. Conserva, pur cambiando in maniera radicale il proprio aspetto, una bellezza a tratti disarmante. Si tratta di un lago che, ghiacciato in periodi anche piuttosto lunghi dell’anno, conservando comunque il suo fascino, d’estate diventa una sorta di prodigio. E’ un luogo che a tratti sembra incantato e che ci può concedere anche un po’ di ristoro da questo caldo. La temperatura, di questi tempi, è perfetta per trascorrere un giorno di totale relax. Andiamo a vedere di cosa stiamo parlando.
Stiamo parlando del lago Gover, una perla incastonata in una terra magnifica da conoscere e da scoprire come la Valle d’Aosta. Si tratta di una location molto suggestiva dove trascorrere la più classica delle giornate sulle sponde di un lago. Nota soprattutto come meta turistica nelle stagioni più fredde, con il mare ghiacciato, magari anche per concedersi delle discese sugli sci nei paraggi, in estate è capace davvero di mozzare il fiato. Spettacolare, in tal senso, il paesaggio che si spalanca davanti ai nostri occhi.
Per molti, ovviamente, si tratta di un posto non vicinissimo rispetto a casa ed in tal senso non c’è da preoccuparsi. Per chi, infatti, intendesse regalarsi un intero fine settimana, i posti da vedere non mancano di certo. Si trova a Gressoney Saint-Jean ed è un grazioso laghetto di montagna. Nei paraggi, come detto, ci sono posti bellissimi da vedere, come il lago Vargno, che nasce da una diga che sbarra il corso d’acqua del torrente Lys.
Da quelle parti, infatti, troviamo anche il Castel Savoia, un castello che sembra fiabesco ed in cui è stato girato anche il film con Fabio De Luigi e Diego Abatantuono “Il peggior Natale della mia vita“. Insomma, c’è da restare incantati.
L’estate è finita da poco ma inizi già a sognare il prossimo viaggio autunnale? Ecco…
Una serie di luoghi dove la magia prende il sopravvento. In Italia spesso tutto ciò…
Indecisi tra mare e montagna? Questo borgo italiano è la meta ideale per chi vuole…
Un recente studio ha rivelato un dettaglio sulle zanzare utile soprattutto alle donne incinta: il…
Non vuoi ancora dire addio all’estate? Ecco tre mete perfette per concederti ancora un’ultima vacanza…
Ora sta per cambiare tutto per le persone che hanno un conto corrente, non si…