Il tuo fidanzato non sa farti le foto? No problem, con questi trucchetti ne avrai da incorniciare

Avete deciso di viaggiare da soli o con qualcuno che non sa scattarvi delle belle foto? Nessun problema! Ecco alcuni consigli per avere delle foto di qualità in ogni momento!

La fotografia è un mezzo in grado di veicolare tantissime emozioni e sensazioni. Ciò in cui la fotografia riesce meglio di qualunque altra cosa, è sicuramente quella di immortalare un momento nel tempo che rimarrà invariato anche quando saranno passati anni, quando magari si farà fatica a riconoscersi in quella foto, che rimarrà però vascello di ricordi allegri e sereni, di un momento che forse non tornerà ma che potremo dire di aver vissuto.

Come fare quando si è da soli? italia-turismo-srl.it
Come fare quando si è da soli? italia-turismo-srl.it

Ma il discorso resta comunque valido quando una fotografia, non è qualitativamente buona? Quando magari viene tutta mossa, sgranata, troppo buia o luminosa? Quando si viaggia, non è facile trovare qualcuno che sappia scattarci una foto esattamente come la vogliamo e non sempre affidarsi al partner è una buona soluzione. Ecco dunque alcune idee, per avere ottime foto in ogni momento.

Possibili soluzioni

Potrà sembrare banale, ma la prima idea a cui fare ricorso è quella del selfie. Che lo si faccia con le mani o affidandosi a un comodo bastone da selfie, ciò che importa in questa sede è che si tratta di un metodo estremamente veloce, che può essere messo in atto in totale autonomia e che, nonostante non sia necessariamente sinonimo di qualità, rappresenta la soluzione più immediata.

Soluzioni semplici ma funzionali italia-turismo-srl.it
Soluzioni semplici ma funzionali italia-turismo-srl.it

Se si è da soli e non ci si vuole affidare al selfie, perché magari non è sufficiente a ritrarre bene la prospettiva che vorremmo, ci si può comunque affidare all’autoscatto, una funzionalità che ormai ogni smartphone possiede e che può essere impostata con un semplice tocco, scegliendo anche quanti secondi devono passare da quando si preme il tasto per scattare a quando, effettivamente, la foto verrà scattata così da lasciare un buon margine di tempo per mettersi in posa.

La soluzione più comoda, forse tra le meno inflazionate, è però quella del telecomando bluetooth. Un dispositivo che, al costo di pochi euro, vi permetterà di poter azionare a distanza la fotocamera del vostro smartphone, così da poter scattare foto in totale autonomia e da qualunque prospettiva, tutto grazie a un piccolo oggettino da tenere comodamente in tasca e tirare fuori al bisogno.

Se possiamo invece permetterci di dare un consiglio su un metodo da NON utilizzare, vista la scarsa affidabilità che le tecnologie odierne hanno finora raggiunto in tal senso, è quello del controllo vocale. Oltre a essere particolarmente disagevole in ambienti affollati, è anche facilmente fallibile a causa e potreste ritrovare a dover urlare per svariati secondi prima che il vostro smartphone si renda conto di cosa vogliate. Se invece riuscite ad andare in vacanza con qualcuno che ha una buona mano, il gioco è già bello che fatto.

Gestione cookie