Sappiamo che mancano ancora tre mesi a dicembre ma il viaggio verso uno dei mercatini di Natale più belli va prenotato subito.
Se il vostro sogno è vivere l’atmosfera natalizia in una delle città che meglio rappresentano il Natale dovete conoscere la destinazione ideale e prenotare subito la vacanza. Prossimo obiettivo: massima felicità tra Alberi, presepi e decorazioni colorate.
Il periodo di Natale è tra i più magici e attesi dell’anno. Vivere quell’atmosfera di serenità significa per tante persone ritrovare il sorriso, vecchi ricordi e godere dei profumi e dei colori che il mese di dicembre regala. Le luci che illuminano le strade delle città, le musiche che animano i viali, le decorazioni natalizie che rallegrano l’animo, quanto dobbiamo ancora aspettare tutto questo?
Per i veri amanti del Natale, poi, non può mancare una visita ai mercatini a tema. E non bisogna accontentarsi di mere repliche che di natalizio hanno ben poco. Bisogna puntare al meglio e volare fino ad una città in cui il mercatino natalizio rappresenta un evento magico e sorprendente. Dall’8 dicembre fino al 6 gennaio ci sono località in Italia che si vestono a festa per regalare un’esperienza unica.
Per vivere la magica atmosfera del Natale bisogna andare in località che si vestono a festa a dicembre. Posti incantevoli che richiamano turisti da tutta Italia. Tra le regioni più apprezzate il Trentino Alto Adige. L’atmosfera tirolese con bancarelle di legno, souvenir fatti a mano, buon cibo risveglia tutti i sensi. A Bolzano si rivivono le tradizioni del passato ricordando la storia del paese addobbando un albero bianco, allestendo la Natività e preparando dolci tipici.
Poi c’è Trento, altro luogo affascinante con luci e decorazioni che fanno splendere Piazza della Fiera e Piazza Cesare Battisti. Nelle vie tra le due piazze si trovano casette di legno con prodotti artigianali, decorazioni natalizie, prelibatezze culinarie. Spostiamoci a Vipiteno, a mille metri sul livello del mare. Il presepe dinanzi Torre delle Dodici, il panorama mozzafiato e un magico mercatino renderanno il Natale speciale.
In Valle D’Aosta, invece, è proprio il capoluogo Aosta ad ospitare un meraviglioso mercatino lungo le vie del borgo. Anche la Toscana non delude con il mercatino di Natale tedesco nel cuore di Firenze, 55 bancarelle di legno con pezzi di artigianato, decorazioni, souvenir. Da quando si potranno visitare tutti questi mercatini? La data di inizio dei mercatini più importanti è il 15 o 23 novembre. Consigliamo di informarsi bene prima di prenotare un viaggio dato che la data varia a seconda della città.
L’estate è finita da poco ma inizi già a sognare il prossimo viaggio autunnale? Ecco…
Una serie di luoghi dove la magia prende il sopravvento. In Italia spesso tutto ciò…
Indecisi tra mare e montagna? Questo borgo italiano è la meta ideale per chi vuole…
Un recente studio ha rivelato un dettaglio sulle zanzare utile soprattutto alle donne incinta: il…
Non vuoi ancora dire addio all’estate? Ecco tre mete perfette per concederti ancora un’ultima vacanza…
Ora sta per cambiare tutto per le persone che hanno un conto corrente, non si…