In un momento particolarmente delicato per la Royal Family, il Principe Harry sarebbe finalmente deciso a tornare a Londra. Ma solo ad una condizione.
Continua a far parlare di sé la Royal Family che, negli ultimi mesi, ha attirato la preoccupazione dei sudditi e del mondo intero per via delle precarie condizioni di salute di Re Carlo e Kate Middleton. Entrambi al momento stanno lottando contro il cancro e, mentre il primo non intende rinunciare ai suoi doveri reali, la seconda si è mostrata solamente tre volte in pubblico (di cui l’ultima nelle scorse settimane) in seguito allo spiazzante annuncio. Harry, da parte sua, sembrerebbe ora più intenzionato che mai a ricucire i rapporti con la famiglia.
Era il 2020 quando, a distanza di due anni dalle loro nozze, i Duchi di Sussex hanno annunciato la loro volontà di rinunciare agli incarichi pubblici lasciando il Regno Unito. La coppia si è trasferita a Montecito, a Santa Barbara (California), con i due figli e, da allora, il legame con la Royal Family ha iniziato ad incrinarsi sempre più.
Harry si è allontanato progressivamente dalla famiglia, senza esitare a puntare il dito contro gli altri royals insieme alla moglie. La pubblicazione del libro Spare, nel quale ha affrontato diversi argomenti scomodi, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso per Re Carlo e per l’erede al trono, William. Oggi la tensione non parrebbe essersi ancora dissolta, ma sembrerebbe che il Principe “ribelle” sia determinato a tornare nella sua Londra.
Harry ha deciso: tornerà a Londra, ma prima ha una pretesa
Negli ultimi tempi sono circolate diverse voci sul possibile “dietrofront” di Harry, che sentirebbe la mancanza della vita a Palazzo e dei suoi affetti di sempre. Le condizioni di salute del padre, inoltre, lo avrebbero portato a prendere la decisione di seppellire l’ascia di guerra e stare vicino a Carlo. A quanto pare, però, il Duca sarebbe disposto a tornare tra i royals solamente ad una condizione.
Harry si aspetta delle scuse da parte del fratello William, il quale sembrerebbe parecchio restio all’idea di vederlo nuovamente a Palazzo. L’erede al trono, come riportato non molto tempo fa dal Mirror, aveva lasciato intendere che le possibilità di riaccogliere Harry nella Famiglia Reale fossero pari a “zero”. Soprattutto dopo le sue dichiarazioni in Spare.
Tra i due fratelli la pace appare ancora lontana. Tuttavia, il Duca di Sussex sarebbe deciso a dare una mano alla famiglia tornando a ricoprire il suo ruolo (sebbene in misura ristretta) se Re Carlo dovesse domandarglielo. È quanto riferito da alcune fonti vicine ad Harry: il Principe non starebbe pensando di lasciare definitivamente la California e riprendere i suoi incarichi pubblici, ma sarebbe disposto a rimettersi in gioco nel suo piccolo e riavvicinarsi al padre.