Harry, dopo essere stato contattato da William per messaggio, gli ha dato una risposta che l’ha completamente spiazzato.
William ed Harry sono sempre stati molti uniti, fin da bambini, ma nel corso degli anni le varie vicende che li hanno visti protagonisti, hanno portato ad un totale allontanamento. In particolare, dalle notizie trapelate, sembrerebbe che la rottura definitiva sia avvenuta quando il secondogenito di Carlo è convolato a nozze con Meghan. Si è infatti detto, più volte, che i rapporti si siano allentati per poi scomparire del tutto.
Voci e indiscrezioni hanno parlato del rapporto astioso tra la moglie di William e l’ex attrice, che avrebbe poi portato a conseguenze importante nel legame tra i due fratelli. Oggi, com’è evidente, sono decisamente lontani, e non lo sono solo perché fisicamente vivono in posti diversi, sembra infatti che tra di loro una riappacificazione non sia proprio prevista o messa tra le possibilità. Ad accentuare ancora di più la distanza, è stata una risposta che Harry avrebbe dato a William, quando quest’ultimo gli ha scritto.
Harry e William, la risposta del primo ha spiazzato tutti: così lo ha definitivamente allontanato
Harry, durante un tour in Sudafrica insieme a Meghan, nel 2019, ha rilasciato un’intervista in cui a Tom Bradby di ITV ha raccontato delle prime difficoltà che stavano affrontando da lavoratori reali e aveva accennato al rapporto con suo fratello. Parlando di William, aveva infatti detto che il loro legame stava vivendo ‘giorni buoni e giorni cattivi’. Secondo il libro di Low, ‘Courtiers: The hidden Power Behind the Crown‘, subito dopo l’intervista il primogenito di Carlo avrebbe contattato suo fratello.
L’autore ha scritto: “Il giorno dopo la messa in onda del documentario, William ha scritto a suo fratello per chiedergli se poteva andare a trovarlo. Inizialmente Harry era favorevole, ma gli ha poi chiesto a chi avrebbe detto la cosa”. Low, nel suo testo, fa sapere che appena dopo la messa in onda del documentario William ha parlato con Harry e gli ha chiesto un incontro, solo che quest’ultimo ha cambiato idea dopo aver saputo che suo fratello doveva informare la sua segretaria privata.
Infatti, per potersi incontrare, avrebbe dovuto rivedere la sua agenda e di conseguenza non poteva non riferirlo. Per questo, Harry ha poi rifiutato l’invito, senza dargli spiegazioni. Secondo l’autore del libro, il secondogenito di Carlo era così preoccupato per il fatto che poi i collaboratori di William potessero far arrivare la notizia del loro incontro alla stampa, che ha preferito non vedere suo fratello. I due, in seguito al no di Harry, non si sarebbero più visti per parlare della faccenda.