Foliage in Italia: questo è il momento migliore per prenotare la vacanza al lago

Un’esplosione di colori tra il rosso, l’arancione e il giallo: ecco dove ammirare il foliage e godere di panorami mozzafiato!

L’autunno è una delle stagioni più amate in assoluto. La mezza stagione ti permette di lasciare alle spalle quel caldo afoso e iniziare a godere di quell’aria piacevole in cui poter stare all’aperto in compagnia della propria famiglia o dei propri amici. Fare lunghe passeggiate in montagna, nei boschi o nei parchi delle grandi città potrebbe diventare il tuo passatempo perferito. Il momento più bello dei mesi autunnali è sicuramente l’arrivo del foliage.

dove ammirare foliage
I posti più belli in cui poter ammirare il foliage – Italia-turismo-srl.it

Lo spettacolare e naturale fenomeno della natura richiama l’attenzione di grandi e bambini: gli alberi e tutto ciò che li circonda si tingono di varie sfumature di rosso, arancione e giallo, dando vita così ad un panorama a dir poco incantevole.

Se anche tu ami il foliage e desideri ammirare più da vicino questo tipo di fenomeno naturale, dovresti assolutamente visitare, anche in un fine settimana, uno dei posti più belli che il nostro paese ci offre. L’Italia ha innumerevoli laghi da poter visitare, il luogo perfetto in cui poter fare delle passeggiate in sentieri che sembrano usciti da una fiaba.

Quali sono le destinazioni più belle in assoluto nel periodo autunnale in cui poter ammirare il foliage? Ecco alcune mete da prendere in considerazione per vivere una gita fuori porta da sogno!

Dove ammirare il foliage in Italia, i luoghi più belli

Porta con te la tua macchinetta fotografia perché qui non potrai fare altro che desiderare di immortalare il momento. Il foliage è uno spettacolo che ti coinvolge emotivamente, una bellezza da cui è impossibile sfuggire.

dove ammirare foliage
I posti più belli in cui poter ammirare il foliage – Italia-turismo-srl.it

Se abiti al nord o hai in progetto una vacanza in Trentino Alto Adige, dovresti assolutamente visitare per almeno un pomeriggio il Lago Nambino. Nella zona, situata a Madonna di Campiglio, è possibile percorrere numerosi sentieri in cui poter ammirare il foliage. Sulle Dolomiti, a Cortina d’Ampezzo, è possibile salire a quota 2.000 metri e ammirare il Lago di Sorapis.

In Valle d’Aosta, invece, una meta da non sottovalutare è il Lago d’Arpy, situato nei pressi del Colle San Carlo. Per poterlo raggiungere dovrai percorrere un sentiero con panorami mozzafiato. Se, invece, abiti al centro Italia e hai intenzione di visitare la Capitale, potresti spostarti nei pressi del Lago di Bracciano e godere di uno spettacolo meraviglioso. Molto bello anche il Lago di Martignano, situato sempre nel Lazio a pochi chilometri da Roma.

Gestione cookie