Errore che può costare molto caro quando si viaggia in treno: avvertimento delle Ferrovie dello Stato

Questo errore durante il viaggio in treno potrebbe costare caro, ecco perché bisogna seguire le direttive delle Ferrovie dello Stato.

Viaggiare ai giorni nostri non è solo una certezza, ma una reale possibilità: se in tempi passati a stento trovavamo treni con ancora la presenza di carrozze, ad oggi troviamo aerei, navi, auto super collaudate e treni ad altissima velocità. Se consideriamo ad esempio da Villa San Giovanni alla stazione centrale di Roma circa 4.50 ore di viaggio, l’evoluzione tecnologica ha garantito un collegamento tra Nord e Sud incredibile(nonostante in quest’ultimo ci siano ancora tanti e troppi disagi).

errore viaggio in treno
Mai commettere questi errori per la propria sicurezza – italia-turismo-srl.it

Oltretutto, quando si viaggia abbiamo a che fare non solo con i treni, ma anche con le stazioni, luoghi di transito e di sosta in cui si attende il vagone da prendere per poi imbarcarsi. Ma proprio in questo luogo possono accadere diversi incidenti, alcuni accadono proprio per determinati errori che compiano. E sono le Ferrovie dello Stato a darci qualche dritta per evitarli e viaggiare serenamente. Scopriamoli perché sono fondamentali.

Questo errore durante il viaggio in treno non bisogna commetterlo: cosa dicono gli esperti delle ferrovie statali

La maggior parte dei viaggi che facciamo avviene grazie alle Ferrovie dello Stato, azienda che negli anni si è evoluta per garantire sempre il massimo del confort e della sicurezza dei cittadini. Se viaggiare con l’aereo o con la nave può ridurre i tempi, usare i treni sulle lunghe tratte può risultare faticoso, ragion per cui FS si impegna costantemente nel rendere il transito quanto più confortevole possibile.

errore viaggio in treno
Evitare di correre o camminare mentre il treno si sta fermando per non perdere l’equilibrio rischiando di cadere, facendosi male – italia-turismo-srl.it

Tuttavia il viaggio in treno non è esente da alcune problematiche, che spesso dipendono persino da noi poiché commettiamo qualche errore. Sembra strano doverlo specificare o ammettere, ma il primo tra tutti è quello di non scendere o salire mai da una carrozza in movimento. Questo può essere fatale e FS in merito è chiarissimo, è assolutamente vietato. Bisogna poi evitare di gettare oggetti dal finestrino e non sporgersi assolutamente. Nei vagoni notte bisogna chiudersi dentro la propria carrozza e mettere a dimora qualsiasi oggetto di valore.

Mentre si staziona nell’attesa che arrivi il treno invece, troviamo altri consigli e obblighi: primo tra tutti mai sorpassare la linea gialla presente poco prima dei binari, così come non attraversarli mai e per nessuna ragione al mondo. Bisogna evitare di fuoriuscire eventuali documenti annessi a soldi in contanti per evitare attacchi dai borseggiatori. Infine non lasciare per nessun motivo incustodito il proprio bagaglio, neppure per una manciata di secondi. Così facendo possiamo stare sicuri che il nostro viaggio in treno sarà bello, divertente e senza incidenti!

Gestione cookie