Disneyland Paris non è una meta per bambini: è il luogo dedicato a tutti gli eterni fanciulli che non vogliono rinunciare ai propri sogni.
Il sogno diviene realtà a Disneyland Paris: non è una meta per viaggiatori junior, bensì per esploratori delle fiabe che non si arrendono alla fugacità del tempo. Chiunque abbia assorbito i capolavori dell’intramontabile disegnatore spera, nel profondo, di trascorrere intere giornate avvolti dalla sua magia.
È altrettanto noto il costo associato ad una visita allo storico ed iconico parco. Esistono tuttavia delle strategie per portare il prezzo a ribasso. È possibile accedere ad esempio a pacchetti famiglia oppure compromessi vantaggiosi per chiunque voglia esplorare la cittadina dedicata all’eterno Walt Disney, senza tuttavia investire interi risparmi nella vacanza.
Disneyland Paris è un mondo da scoprire. Gli organizzatori consigliano di riservare tre notti e quattro intere giornate alla sua esplorazione. Al suo interno si possono trovare diverse aree specifiche, tra cui il Disney Village – studiato come una cittadina a tutti gli effetti, include ristoranti e negozi. Per quanto concerne il soggiorno, il parco offre ai visitatori diverse strutture – Disneyland Hotel, Disney Hotel New York (ispirato ai prodotti Marvel), Disney Newport Bay Club, Disney Davy Crockett Ranch (avvolto da un romantico bosco) e molti altri – ognuna a budget modulabile.
Alcuni di essi comprendono il servizio di navetta, altri invece necessitano dell’autonomia del visitatore. Si consiglia, ad ogni modo, di raggiungere l’ingresso 45 minuti prima dell’apertura e di acquistare preventivamente i biglietti, organizzando la giornata onde evitare di perdere le esperienze desiderate. Ogni parco comporta l’acquisto del biglietto, a meno che non compriate il pacchetto vacanza, in tal caso potrete aggirarvi per il villaggio magico a piede libero! I prezzi variano in base alla stagione e al numero di aree che preferite visitare – un range dai 250 ai 350 euro per un pacchetto che include due parchi, ad esempio.
Per evitare di perdere tempo facendo la coda, è inoltre possibile aggiungere il salta-coda nel momento dell’acquisto del biglietto. Di base, per godersi una gita nella terra di Walt Disney ridimensionando le spese, è consigliabile prenotare durante la bassa stagione e possibilmente in date infrasettimanali. In tal caso il pacchetto può raggiungere 230 euro. Per quanto riguarda il soggiorno, laddove vogliate risparmiare, è sconsigliato il pernottamento all’interno del parco. Le strutture limitrofe avranno delle tariffe molto più vantaggiose, con l’unico disagio di dover raggiungere autonomamente l’area.
L’estate è finita da poco ma inizi già a sognare il prossimo viaggio autunnale? Ecco…
Una serie di luoghi dove la magia prende il sopravvento. In Italia spesso tutto ciò…
Indecisi tra mare e montagna? Questo borgo italiano è la meta ideale per chi vuole…
Un recente studio ha rivelato un dettaglio sulle zanzare utile soprattutto alle donne incinta: il…
Non vuoi ancora dire addio all’estate? Ecco tre mete perfette per concederti ancora un’ultima vacanza…
Ora sta per cambiare tutto per le persone che hanno un conto corrente, non si…