Disneyland Paris, tutti i consigli per organizzare un viaggio perfetto spendendo poco

Disneyland Paris non è una meta per bambini: è il luogo dedicato a tutti gli eterni fanciulli che non vogliono rinunciare ai propri sogni.

Il sogno diviene realtà a Disneyland Paris: non è una meta per viaggiatori junior, bensì per esploratori delle fiabe che non si arrendono alla fugacità del tempo. Chiunque abbia assorbito i capolavori dell’intramontabile disegnatore spera, nel profondo, di trascorrere intere giornate avvolti dalla sua magia.

Il viaggio perfetto a Disneyland Paris
Disneyland Paris: organizza il viaggio dei sogni perfetto – foto: ansa – italia-turismo-srl.it

È altrettanto noto il costo associato ad una visita allo storico ed iconico parco. Esistono tuttavia delle strategie per portare il prezzo a ribasso. È possibile accedere ad esempio a pacchetti famiglia oppure compromessi vantaggiosi per chiunque voglia esplorare la cittadina dedicata all’eterno Walt Disney, senza tuttavia investire interi risparmi nella vacanza.

Tutto quello che c’è da sapere su Disneyland Paris

Disneyland Paris è un mondo da scoprire. Gli organizzatori consigliano di riservare tre notti e quattro intere giornate alla sua esplorazione. Al suo interno si possono trovare diverse aree specifiche, tra cui il Disney Village – studiato come una cittadina a tutti gli effetti, include ristoranti e negozi. Per quanto concerne il soggiorno, il parco offre ai visitatori diverse struttureDisneyland Hotel, Disney Hotel New York (ispirato ai prodotti Marvel), Disney Newport Bay Club, Disney Davy Crockett Ranch (avvolto da un romantico bosco) e molti altri – ognuna a budget modulabile.

Informazioni su Disneyland Paris
Disneyland Paris: tutto quello che c’è da sapere per organizzare il viaggio – foto: ansa – italia-turismo-srl.it

Alcuni di essi comprendono il servizio di navetta, altri invece necessitano dell’autonomia del visitatore. Si consiglia, ad ogni modo, di raggiungere l’ingresso 45 minuti prima dell’apertura e di acquistare preventivamente i biglietti, organizzando la giornata onde evitare di perdere le esperienze desiderate. Ogni parco comporta l’acquisto del biglietto, a meno che non compriate il pacchetto vacanza, in tal caso potrete aggirarvi per il villaggio magico a piede libero! I prezzi variano in base alla stagione e al numero di aree che preferite visitare – un range dai 250 ai 350 euro per un pacchetto che include due parchi, ad esempio.

Per evitare di perdere tempo facendo la coda, è inoltre possibile aggiungere il salta-coda nel momento dell’acquisto del biglietto. Di base, per godersi una gita nella terra di Walt Disney ridimensionando le spese, è consigliabile prenotare durante la bassa stagione e possibilmente in date infrasettimanali. In tal caso il pacchetto può raggiungere 230 euro. Per quanto riguarda il soggiorno, laddove vogliate risparmiare, è sconsigliato il pernottamento all’interno del parco. Le strutture limitrofe avranno delle tariffe molto più vantaggiose, con l’unico disagio di dover raggiungere autonomamente l’area.

 

Gestione cookie