Disney+, arrivato lo stop per la condivisione degli account: come fare per impostare il nucleo familiare con queste nuove direttive?
Il mondo dello streaming si sta evolvendo sempre di più di anno in anno e, mentre sempre più servizi vengono lanciati e i cataloghi offrono un’offerta sempre più vasta, cambiano anche le strategie commerciali e, di conseguenza, le modalità di abbonamento messe a disposizione per gli utenti.
I costi del mercato, parallelamente all’aumento della concorrenza, hanno spinto molte piattaforme streaming a rivedere i prezzi dell’abbonamento; Netflix, dopo aver inserito il piano con pubblicità, è stata la prima a togliere la possibilità di avere un account condiviso tra più persone, dividendo di fatto i costi dell’abbonamento, ma visti i buoni risultati ottenuti anche Disney+ ha deciso di intraprendere questa strada.
Niente più account condivisi anche sulla piattaforma che offre contenuti a tema Disney, Marvel, Star Wars e non solo, anche se in tanti si chiedono in quale modo è ora possibile attivare un nucleo familiare nel proprio abbonamento, così dall’avere più dispositivi attraverso i quali vedere Disney+. E’ possibile? Come si può fare? Ecco i dettagli a riguardo.
Se, da un lato, non sarà più possibile condividere il proprio account con amici e parenti non conviventi, dall’altro è ovviamente consentito guardare i contenuti di Disney+ su più dispositivi presenti nello stesso appartamento. Detto che il nucleo familiare viene rilevato dalla piattaforma streaming verificando l’indirizzo IP del router di casa, a costituirlo sono di fatto tutti quei dispositivi che, appartenenti a persone che vivono insieme, sono collegati alla stessa rete Wi-Fi, fino al massimo consentito da Disney+.
Accedendo al profilo di un utente con l’abbonamento attivo da un’altra posizione, si riceverà dunque il messaggio di blocco “questa TV non sembra fare parte del nucleo familiare associato a questo account”. Anche in caso si voglia aggiungere un altro dispositivo, è necessario farlo attraverso la stessa rete Wi-Fi. Al contrario, per aggiungere un utente extra libero da ogni vincolo, è possibile pagare un supplemento sul proprio abbonamento mensile al costo di 5,99 euro al mese. A quel punto, l’utente extra (ne è consentito aggiungere solo uno) potrà usufruire del catalogo Disney+ direttamente da casa sua.
Nel caso un abbonato cambi casa o connessione internet, riconosciuta l’estraneità della linea la piattaforma darà modo di aggiornare il proprio nucleo familiare, inserendo il codice inviato da Disney all’e-mail dell’utente abbonato. Se la visione fuori dalla propria linea internet è temporanea, una volta arrivato il messaggio è possibile selezionare l’opzione “SONO FUORI CASA“ e inserire il consueto codice e di sblocco fornito via e-mail.
L’estate è finita da poco ma inizi già a sognare il prossimo viaggio autunnale? Ecco…
Una serie di luoghi dove la magia prende il sopravvento. In Italia spesso tutto ciò…
Indecisi tra mare e montagna? Questo borgo italiano è la meta ideale per chi vuole…
Un recente studio ha rivelato un dettaglio sulle zanzare utile soprattutto alle donne incinta: il…
Non vuoi ancora dire addio all’estate? Ecco tre mete perfette per concederti ancora un’ultima vacanza…
Ora sta per cambiare tutto per le persone che hanno un conto corrente, non si…