Quest’anno hai deciso di fare le vacanze a settembre? ottima idea: vediamo quali sono le mete migliori per divertirti e rilassarti.
Noi italiani siamo abituati a fare le vacanza nel mese di agosto. Il ché, tuttavia, non sempre è una buona idea. A volte non si ha scelta: se lavoriamo per un’azienda che chiude nel mese di agosto, va da sé che siamo obbligati a fare le vacanze ad agosto. Chi può, invece, scegliere, farebbe bene a valutare il mese di settembre.
Settembre è più vantaggioso di agosto – e anche di luglio – per tanti motivi. In primo luogo si spende meno: gli hotel e gli stabilimenti balneari fanno forti sconti a settembre in quanto, solitamente, hanno meno richieste. Anche i voli aerei di solito costano meno.
Inoltre a settembre il clima non è afoso come ad agosto e, dunque, se vai in una città d’arte puoi visitare le bellezze artistiche e passeggiare per le strade più agevolmente. Non da ultimo: a settembre non dovrai sgomitare per entrare in un ristorante o per trovare un ombrellone in spiaggia.
Per goderti al massimo le vacanze è, però, importante, scegliere la meta giusta. La destinazione ideale è quella che coniuga divertimento, relax e risparmio.
Hai scelto – o hai dovuto scegliere – di fare le vacanze a settembre? Sappi che potrebbe essere davvero molto vantaggioso e con pochi soldi potresti coniugare divertimento e relax mentre ti godi spiagge meravigliose e paesaggi mozzafiato. Vediamo 5 destinazioni perfette da visitare a settembre.
L’estate è finita da poco ma inizi già a sognare il prossimo viaggio autunnale? Ecco…
Una serie di luoghi dove la magia prende il sopravvento. In Italia spesso tutto ciò…
Indecisi tra mare e montagna? Questo borgo italiano è la meta ideale per chi vuole…
Un recente studio ha rivelato un dettaglio sulle zanzare utile soprattutto alle donne incinta: il…
Non vuoi ancora dire addio all’estate? Ecco tre mete perfette per concederti ancora un’ultima vacanza…
Ora sta per cambiare tutto per le persone che hanno un conto corrente, non si…