Quest’anno hai deciso di fare le vacanze a settembre? ottima idea: vediamo quali sono le mete migliori per divertirti e rilassarti.
Noi italiani siamo abituati a fare le vacanza nel mese di agosto. Il ché, tuttavia, non sempre è una buona idea. A volte non si ha scelta: se lavoriamo per un’azienda che chiude nel mese di agosto, va da sé che siamo obbligati a fare le vacanze ad agosto. Chi può, invece, scegliere, farebbe bene a valutare il mese di settembre.
Settembre è più vantaggioso di agosto – e anche di luglio – per tanti motivi. In primo luogo si spende meno: gli hotel e gli stabilimenti balneari fanno forti sconti a settembre in quanto, solitamente, hanno meno richieste. Anche i voli aerei di solito costano meno.
Inoltre a settembre il clima non è afoso come ad agosto e, dunque, se vai in una città d’arte puoi visitare le bellezze artistiche e passeggiare per le strade più agevolmente. Non da ultimo: a settembre non dovrai sgomitare per entrare in un ristorante o per trovare un ombrellone in spiaggia.
Per goderti al massimo le vacanze è, però, importante, scegliere la meta giusta. La destinazione ideale è quella che coniuga divertimento, relax e risparmio.
Vacanze a settembre? Le migliori mete per divertirti e risparmiare
Hai scelto – o hai dovuto scegliere – di fare le vacanze a settembre? Sappi che potrebbe essere davvero molto vantaggioso e con pochi soldi potresti coniugare divertimento e relax mentre ti godi spiagge meravigliose e paesaggi mozzafiato. Vediamo 5 destinazioni perfette da visitare a settembre.
- La prima meta perfetta per le vacanze a settembre è senza dubbio la splendida Sicilia. Ad agosto andare in Sicilia può costarti davvero molto: a settembre tanto i voli quanto gli hotel abbassano decisamente i prezzi. Se sei uno spirito avventuroso puoi risparmiare ancora di più optando per una vacanza in barca a vela. La Sicilia offre praticamente tutto: acque cristalline, città ricche di storia e di arte e una cucina da leccarsi i baffi. Imperdibili le arancine, la caponata e la granita al pistacchio.
- Se vuoi oltrepassare i confini nazionali e volare dall’altra parte del mondo, allora settembre è il mese giusto per visitare il Giappone. Imperdibile Kyoto, la città dai 1000 templi. Super suggestiva la meravigliosa foresta di bambù di Arashiyama o il famosissimo tunnel di Torii rossi, che conduce all’ingresso del Fushimi Inari.
- Un’altra meta perfetta a settembre è l’Indonesia. A settembre, infatti, il clima è perfetto: senza piogge e con poca umidità. Qui ti immergerai in un’atmosfera quasi surreale, ben distante dai ritmi caotici e frenetici delle nostre città.
- Torniamo in Europa per una vacanza economica ma ricca di divertimento. Se vuoi spendere poco ma goderti un mare da favola allora vai in Grecia. A settembre il turismo di massa è già andato via e tu potrai avere per te spiagge bellissime, paesaggi incantevoli e una cucina davvero molto saporita.
- Infine se ti piacciono le atmosfere di altri tempi, non puoi non visitare Edimburgo, in Scozia. Il castello, la cattedrale, Victoria Street: qui tutto ti riportano alla saga di Harry Potter.