Dal 28 agosto al 7 settembre avrà luogo l’81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia e a sorpresa, sul red carpet spunta una vecchia coppia amata da tutti.
Quando si parla di cinema, non si parla soltanto di film ma di tutto quello che il mercato cinematografico comprende, dalle produzioni a, ovviamente, gli attori, le vere star che molto spesso, soltanto con la loro presenza, riescono a portare in sala la gente, in un momento storico in cui è sempre più difficile convincere la gente ad andare al cinema. E come ogni anno, il cinema va celebrato nelle apposite sedi.
Per questo motivo, per continuare a parlare di cinema e a viverlo dall’interno, con tutte le novità, le nuove produzioni e il ritorno delle vecchie glorie, torna uno degli eventi europei e mondiali più celebri riguardo la settima arte: la Mostra del Cinema di Venezia che quest’anno, oltre alle tante novità a cui ha ormai abituato, riporta sul red carpet una coppia di Hollywood tra le più celebri e amate di sempre.
Cos’è successo?
L’81esima edizione della Mostra del Cinema di Venenzia si prepara a entrare nel vivo. Dal 28 agosto fino al 7 settembre 2024, si susseguiranno giornate di red carpet, proiezioni, presentazioni di nuovi progetti e applausi a scena aperta, mentre star di fama internazionale
affolleranno le strade di Venezia. E tra i nomi che più fanno discutere, vi è anche una vecchia coppia di Hollywood.
Lady Gaga è sicuramente una presenza che tanto fa parlare e che si prepara a tornare a far impazzire i fan sul grande schermo, grazie alla sua interpretazione nei panni di Harley Quinn in Joker: Folie à Deux, nuova pellicola di Todd Philips sul famoso personaggio dell’universo di Batman, interpretato per la seconda volta da Joaquin Phoenix.
Ma non è sicuramente lei ad attirare maggiormente l’attenzione. Sul red carpet infatti, anche se in momenti diversi, sono comparsi Brad Pitt, accompagnato dall’amico di sempre George Clooney, e Angelina Jolie, che torna dopo il suo ruolo in Eternals, come interprete della grande Maria Callas. I due, che col loro matrimonio avevano monopolizzato per anni le discussioni hollywoodiane, saranno infatti entrambi presenti alla mostra.
Il duo “Brangelina” però, ha promesso a più riprese di cercare in ogni modo di non incontrarsi. Com’è noto, la storia tra i due emerse per essere estremamente tossica sia da un lato che dall’altro e la sua fine comportò vari sconvolgimenti nelle vite dei due attori che, ad anni di distanza, sembrano aver riconquistato una dimensione pacifica, a patto di rimanere a debita distanza gli uni dagli altri.