Iniziano i dissapori dietro le quinte di “Ballando con le stelle”, c’è chi avrebbe iniziato ad avere un comportamento difficile da sopportare.
Partecipare a un programma in cui si deve gareggiare con altri concorrenti può non essere così semplice, non solo perché si deve cercare di dare il massimo e fare bene, ma soprattutto perché la convivenza, come non in ogni ambito, non è sempre così facile da gestire. Ed è quello che starebbe accadendo ora a “Ballando con le stelle”, che nella stagione che sta per iniziare vede un cast con diversi nomi forti. Pur avendo carriere affermate in altri ambiti, i componenti del cast non hanno esitato a mettersi alla prova in un ambito che a molti è poco congeniale come quello della danza.
Preparare le coreografie che vengono richieste richiede duro lavoro e impegno, oltre alla capacità di non arrendersi alle prime difficoltà, anche se potrebbe essere naturale farlo, questo è ormai noto a tutti. È però altrettanto fondamentale avere spirito di disciplina, visto che durante i giorni che precedono la puntata si viene sottoposti a una preparazione dura ed estenuante. A distanza di qualche settimana dall’esordio, previsto il 28 settembre, emergono già i primi problemi.
A “Ballando con le stelle” la tensione non manca
I concorrenti scelti per partecipare a “Ballando con le stelle” devono essere in sala prove già qualche settimana prima dell’inizio ufficiale del programma, anzi è proprio questa una delle fasi cruciali. È in questo momento infatti che si crea il feeling tra chi è in gara e il professionista che è stato assegnato a ognuno, che può farsi un’idea degli eventuali punti deboli e provare a dare consigli interessanti su come provare a migliorare. La pazienza da entrambe le parti non può quindi che essere determinante.
Non tutti sembrano essere disposti a essere accomodanti e a seguire pedissequamente consigli e istruzioni che vengono loro dati. Anzi, ci sarebbe qualcuno che già si starebbe dimostrando davvero intollerante un po’ a tutto, rendendo però ancora più pesante il clima dietro le quinte. Un modo di agire come questo non può però che rendere il clima pesante, mentre si dovrebbe certamente dare il massimo ogni giorno, ma senza per questo pretendere cose impossibili o non dovute.
A sostenerlo è il giornalista Giuseppe Candela, nella sua rubrica “A lume di candela” su Dagospia. “Attenzione al generale Carlucci! A Ballando con le Stelle una concorrente si starebbe allargando parecchio, troppe richieste e atteggiamenti snob. Di chi si tratta?” – si legge sul sito.
Almeno per ora non sono stati fatti nomi, sicuramente le personalità forti non mancano, ma non è escluso che a ridosso della partenza ufficiale ne potremo sapere di più.