All’estero, ma dietro casa: tesori da scoprire in viaggio a due passi dall’Italia

Chi lo dice che per ammirare le bellezze della natura bisogna andare all’estero? Questi posti si trovano a due passi dall’Italia.

Con l’inizio del mese di settembre, si è conclusa definitivamente l’estate. Certo, ci vorrà ancora qualche giorno per l’ingresso ufficiale dell’autunno, ma per la stragrande maggioranza delle persone e dei lavoratori la bella stagione è finita nel momento esatto in cui sono rientrati dalle vacanze ed hanno ripreso i ritmi di sempre.

posti meravigliosi vicino italia
Dove andare in vacanza a due passi dall’Italia (italiaturismosrl.it)

Seppure siano tantissime quelle persone che amano andare in vacanza e girare il mondo nel mese di agosto, sono altrettanto numerosi coloro che, o per necessità o per piacere, scelgono di raggiungere i loro posti del cuore a settembre. D’altra parte, andare in vacanza nel nono mese dell’anno significa rilassarsi, non barcamenarsi tra la folla e, soprattutto, non spendere tantissimi soldi.

Sono tantissime le mete che si possono raggiungere in questo periodo dell’anno, ma tra le più gettonate ce ne sono alcune che distano poche ore dall’Italia. Si tratta, infatti, di posti che possono essere raggiunti con pochissime ore di viaggio, ma su cui si ha la possibilità di perdersi tra le loro bellezze e magnificenze.

Mete imperdibili a due passi dall’Italia: altro che estero, le loro bellezze sono uniche

Quando si organizza una viaggio, solitamente si ha l’abitudine di scegliere mete estere per conoscere le loro bellezze. E scappare via dall’Italia. In pochissimi, però, sanno che a due passi dal nostro Belpaese esistono alcuni posti ugualmente meravigliosi ed altrettanto suggestivi, che devono essere assolutamente visitati.

  • Si parte subito dal Marocco ed, in particolare, da Chefchaouen. Per le vie del posto, si può sorseggiare dell’ottimo tè marocchino, ammirare le bancarelle che vendono spezie ed, infine, i negozi che vendono gli abiti da sposi con cinture completamente di oro e ricoperte da pietre preziose;
  • Se si ha intenzione di conoscere tutte le bellezze del Mediterraneo, è consigliata una bella settimana in crociera. La partenza è prevista nel porto di Genova per poi proseguire verso Marsiglia, Malaga e Lisbona;
mete vacanze settembre
Quali sono le mete da raggiungere per una vacanza da sogno (italiaturismosrl.it)
  • Se si sceglie di restare vicino all’Italia, Mykonos è completamente d’obbligo. Isola rinomata della Grecia, non consente ai più giovane di divertirsi e rilassarsi, ma permette anche di fare escursioni ed imperdibili gite in barca. Insomma, una meta da non sottovalutare;
  • Nel Tirolo, ad esempio, esiste un immenso parco benessere da poter essere visitato in coppia o, addirittura, con tutta la famiglia. Nel Bio-Hotel Stanglwirt, infatti, c’è tutto l’occorrente per una vacanza da sogno sia per i grandi che per i piccoli. Non solo, quindi, area welness ed altre dedicate allo sport, all’equitazione, nuoto, tennis ed esperienze gastronomiche, ma anche zone destinati ai bambini e alla loro passione per gli animali, come conigli e capre. Stesso ed identico discorso anche per il Gradonna Mountain Resorts Chalets & Hotels nel Parco Naturale degli Alti Tauri. Qui, infatti, si ha la possibilità di soggiornare nelle stanze di legno o chalet nel bosco per un’esperienza inedita e immersa nella natura.
Gestione cookie